• Sede: 28019 SUNO (NO) S.S. 229 Km.20
  • Tel. 0322 85535 - Cell. 347 2314376

    BOX COMPONIBILI

    frutto di anni di esperienza, garanzia di qualità, robustezza e praticità di impiego.

    RECINZIONI PREFABBRICATE

    in calcestruzzo armato e vibrato. Tipologie: a pettine, piena e zoccolo. Altezza su misura.

    PANNELLI DIVISORI

    adatti per lo stoccaggio di materiali differenziato. Ridotto ingombro e facile posa in opera.

    LEGOBLOCK

    formazione di muri a secco componibili, utilizzabili come elementi divisori, recinzioni, muri di sostegno, briglie fluviali, barriere antirumore, bunker prova materiali, ...

    NEW JERSEY

    base autostabile per recinzione in calcestruzzo armato e vibrato di facile posa in opera.

    NEW JERSEY RIDOTTO

    Manufatto tipo New Jersey con altezza ridotta, in calcestruzzo armato e vibro-compresso ad alta resistenza.

    PANETTONE IN CEMENTO

    Manufatto modello panettone in cemento, realizzato in calcestruzzo vibro-compresso.

     panettone in cemento

    Manufatto modello panettone in cemento, realizzato in calcestruzzo vibro-compresso

    Manufatto modello panettone in cemento, realizzato in calcestruzzo vibro-compresso a sformatura immediata, ad alta resistenza, con base ottagonale larghezza cm 50/53 e altezza cm 60. La sagoma del classico “panettone” è stata rivista per una resa estetica migliore. Viene prodotto sia nella versione cieca che versione con foro passante da cm 6 per posizionare palo porta-cartello. In entrambi i casi viene annegata sulla sommità una boccola filettata M12 annegata nel getto per avvitare golfare per la movimentazione o per apporre catena.
    Come da art. 180 del Codice Stradale viene utilizzato per
    “impedire la sosta dei veicoli in aree e zone determinate. Utilizzati per costituire un impedimento alla sosta abusiva. Assolvono funzioni accessorie come la delimitazione di zone pedonali, aree di parcheggio riservate, zone verdi, aiuole e spazi riservati ad altri usi”

    Nello specifico la miscela dell’impasto per la produzione dei panettoni in cemento viene composta rispettando i seguenti requisiti:

    • A seconda delle temperature interne ed ambientali vengono impiegati cementi ad alta resistenza nelle classi CEM 42,5R opportunamente dosati e conformi alla norma UNI EN 1340;
    • Viene adottata una classe di consistenza a bassa lavorabilità (S1/S2) e grazie all’ausilio di additivi conformi alla norma UNI EN 934-2 si è in grado di garantire rapporti acqua/cemento inferiori allo 0,3
    • Gli aggregati selezionati, marcati CE in conformità alle norme UNI-EN 12620 e 8520-2 e esenti da minerali nocivi o potenzialmente reattivi agli alcali in accordo alla UNI-EN 932-3 e UNI 8520-2.
    • In ogni elemento è inserita apposita armatura in ferro pre-sagomata presso stabilimenti certificati

    Il sistema di valutazione della costanza delle prestazione del prodotto da costruzione è il SISTEMA 4, con prove iniziali di tipo (ITT) eseguite presso laboratorio esterno, processo produttivo controllato e standardizzato in tutte le sue fasi in conformità al manuale di Controllo di Fabbrica (FPC) al fine di garantire un medesimo standard produttivo che garantisca il continuo rispetto delle norme di riferimento.


    panettone in cemento
    L’art. 180 prescrive che i panettone in cemento debbano essere autorizzati dal Ministero dei Trasporti. Quindi non è prevista alcuna omologazione per i panettone in cemento, ma è l’ente pubblico proprietario della strada che chiede autorizzazione per l’utilizzo di un determinato panettone in cemento al Ministero dei Lavori Pubblici in particolare al Dipartimento generale per la sicurezza stradale - Divisione II- presentando documentazione e scheda del manufatto.

    panettone in cemento

    Il panettone in cemento su richiesta del cliente può essere fornito verniciato di giallo, nello specifico: in un primo momento viene stesa una mano di primer cementizio per favorire la completa adesione della pittura In seguito viene applicata una mano di pittura giallo spartitraffico.



    Di seguito riportiamo scheda tecnica e dichiarazione di conformità delle boccole inserite nel nostro manufatto.

    panettone in cemento


    Download scheda tecnica


    VAI ALLA PHOTOGALLERY

    Iscriviti e Seguici sui nostri Social

    Certificazioni

    certificazioni vipibox suno novara

    Contatti & Recapiti

    Vipibox snc di Vicario D., M. & C.
    Produzione e vendita box e recinzioni in cemento

    Sede: 28019 SUNO (NO) SS 229 Km.20

    Tel. 0322 855.35 - 347 23.14.376