
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
Descrizione
I blocchi in calcestruzzo pieno VIPIBLOCK consentono la formazione di muri a secco componibili, utilizzabili in molteplici usi quali elementi divisori, recinzioni, muri di sostegno, briglie fluviali, barriere antirumore, bunker prova materiali, rampe di carico. Costituiti da elementi parallelepipedi di larghezza 600mm, lunghezza 900/1200/1800mm e altezza 600mm, consentono di creare molteplici forme planimetriche, rimodulabili ed eventualmente temporanee.
Vantaggi
• Modularità degli spazi
• Stabilità e durabilità nel tempo agli agenti atmosferici
• Semplicità di posa
• Riutilizzabilità

VIPIBLOCK serie 600
IMPIEGO COME DIVISORI, BAIE DI CARICO E SCARICO
Impiegabile come elemento divisorio e sostegno di materiali sfusi (inerti, terra, compost, cereali) e solidi (rottami, rifiuti, materie plastiche, ecc).
CONDIZIONI DI POSA
Possibilità di posa su pavimentazione industriale con sufficiente portata o fondazioni di idonea larghezza secondo le caratteristiche del terreno.
ALTEZZE DI RIEMPIMENTO AMMISSIBILI

N.B. Per particolari condizioni di carico (cumuli inclinati, muri gradonati, carichi variabili dovuti a mezzi di carico sul materiale di riempimento, ecc) o per altri utilizzi, il nostro ufficio tecnico è a disposizioni per valutazioni e dimensionamenti.
DIVISIONE AREE PER LAVORAZIONI INDUSTRIALI
RINFORZAMENTO PARETI INDUSTRIALI PER STOCCAGGIO MATERIALE VARIO
MURI SEPARATORI
MURI SEPARATORI